mercoledì 22 giugno 2016

NON ESISTE ALCUN LUOGO DOVE ANDARE

Mi guardo intorno e osservo le infinite possibilità di movimento del mio corpo.
Scelgo di stare e ascoltarmi.
Immediatamente prende spazio la tensione al movimento.
La trasformo in raccoglimento e scopro il disagio che la dirige.
Provo a immergermi in quella tensione, in quella rigidità che mi induce a scappare.
Mi apro alla sua comprensione:
il dolore non scompare con un movimento inconsapevole.
Disperdere energie non mi porterà a nulla.
Scelgo di stare e ascoltarmi.
Quando prendo coscienza del blocco
inizio a muovermi dolcemente per scioglierlo.
Le infinite possibilità  diventano una:
il respiro del movimento, il movimento respira.


Ne IL RITMO DEL CORPO  ci si muove con consapevolezza.




Nessun commento:

Posta un commento